Orientamento

Scegliere la disciplina giusta con gli Open Days

La danza è un’unica disciplina, caratterizzata da eleganza dei gesti, costanza nell’apprendimento, impegno e perfezione esecutiva. È un grande universo che abbraccia stili molto diversi fra loro, ma egualmente capaci di lasciare un’impronta umana e tecnica tutta particolare in chi li pratica.
Dall’etereità della danza Classica, all’energia della Moderna, passando per l’innovatività della Contemporanea, le possibilità fra cui scegliere sono davvero molte: sono tutte egualmente accattivanti, incantevoli da guardare e in cui cimentarsi.
Per aiutare ogni aspirante allievo a scegliere il percorso che maggiormente può conformarsi alle sue attitudini e qualità, la scuola di danza organizza momenti di orientamento corsi di danza Napoli.
Gli Open Days vengono organizzati in coincidenza del rinnovo delle iscrizioni ai corsi annuali. Sono momenti in cui tutti gli aspiranti allievi potranno fruire di lezioni gratuite aperte, assistervi, visitare gli ambienti della Scuola di Danza, partecipare a colloqui orientativi con i docenti, ottenendo così un panorama completo dell’offerta didattica e formativa della scuola. L’istituto organizza inoltre alcuni incontri con gli insegnanti, permettendo ad ogni allievo di approfondire la sua conoscenza della disciplina. 


Borse di studio, audizioni, tessera A.I.C.S.

Borse di studio vengono messe in palio ogni anno dall’istituto per aiutare gli allievi più meritevoli nella frequenza dei corsi e degli stage di approfondimento con professionisti di taratura internazionale e nazionale.
E per garantire ad ogni allievo la possibilità di trasformare la sua passione in una vera e propria professione, la Scuola di Danza ospita all’interno del proprio istituto anche numerose audizioni per spettacoli teatrali e musical, nel corso dei quali gli allievi avranno la possibilità di distinguersi e di approcciare al mondo professionale della danza.
Ogni anno, prima dell’inizio dei corsi, la scuola effettua un periodo di preiscrizione.
Agli allievi iscritti viene erogata la carta servizi dell’A.I.C.S., associazione di promozione sportiva legata al CONI, ufficialmente riconosciuta, valida su tutto il territorio nazionale, e che consente di avere accesso a diverse agevolazioni e convenzioni. Ogni allievo può inoltre controllare lo stato dei propri esami e del raggiungimento dei suoi obiettivi di apprendimento attraverso l’area personale, accessibile da questo sito.
Ulteriori informazioni vengono fornite in occasione dei momenti di orientamento corsi di danza Napoli dai professionisti della scuola, pronti ad accogliere in istituto gli aspiranti allievi e le loro famiglie.