LEZIONI DANZA PER PROFESSIONISTI NAPOLI

Danza con prfessionalità e passione

La danza è una disciplina dal fascino e dalla grazia immortali, fatta di gesti eterei ed eterni. Molti dei passi e delle movenze caratteristici di ogni disciplina, infatti, sono il frutto di un sapere creatosi in decenni, cui i grandi nomi della materia hanno attribuito grandezza. E la danza è anche una disciplina creativa nel senso più ampio e pieno de termine: numerosi e continui sono i cambiamenti che vi si verificano, di cui i grandi nomi della contemporaneità sono artefici.
La danza è quindi capace di coniugare tradizione e innovatività, creatività e disciplina. È un universo eterno e contemporaneo, una somma complessa del lavoro di generazioni di ballerini e di coreografi.
E soprattutto per chi l’abbia abbracciata come professione, è un mondo di cui è importante conoscere gli sviluppi più recenti, per restare aggiornati ed in continuo allenamento.
Per questo la scuola partenopea organizza lezioni di danza per professionisti Napoli, impartite dai docenti di rilievo dell’istituto.
Nel corso delle sessioni, i ballerini professionisti impareranno nuove tecniche, passi e coreografie, ispirate dai ballerini che hanno scolpito la storia della disciplina e dei danzatori che ancora oggi la stanno facendo. I maestri, professionisti che hanno calcato le scene specializzandosi nell’insegnamento, saranno capaci di correggere imperfezioni e fornire suggerimenti e dritte per migliorare la qualità esecutoria, requisito di livello elevatissimo nell’ambito professionale.
A garantire la levatura delle lezioni di danza per professionisti Napoli è anche il tenore degli ospiti invitati nel corso degli stage organizzati dalla scuola. Nomi di rilievo nel mondo professionale della danza -sia nazionale che internazionale- come Kostantin Damianov, Fausta Mazzucchelli, Margherita Trayanova, Robert Strajner, Melania e Sonia Molfesi, Victor Litvinov e molti altri. La loro esperienza e la loro indiscussa professionalità si dimostreranno preziose per tutti gli allievi. Il risultato saranno esperienze valevoli sotto il profilo umano e lavorativo.