DIPLOMA ACCADEMICO DI DANZA NAPOLI

Danza e passione.

La danza è una passione. Per il movimento, inteso nella sua espressione più pura e più vicina al concetto di arte. La danza è energia, rapidità, capacità esecutiva ed eleganza. Ma è anche disciplina: allenamenti, continui, costanti, ricerca della perfezione in ogni passo, in ogni movimento, in ogni gesto. La danza è un universo caratterizzato dalla commistione di entusiasmo, vitalità, spettacolo. 

La danza è, appunto, una passione. Una passione che, per alcuni allievi, può e deve trasformarsi in una professione.
Non è un mondo di semplice accesso, questo è chiaro. La competizione è molto elevata, il livello professionale richiesto forse ancora più alto. Ma è un sogno, una meta, il cui raggiungimento richiede costanza, determinazione, e soprattutto molto molto impegno, in un apprendimento continuo e costruttivo. Ad individuare i punti di forza di ogni allievo e allieva per condurli sulla strada dell’autoperfezionamento saranno i docenti della Scuola di Danza che impartiscono i corsi di Diploma accademico di Danza Napoli.
Per chi, infatti, voglia trasformare la passione per la danza in una vera e propria professione, l’acquisizione del diploma è una condizione necessaria.
La Scuola organizza per questo corsi appositamente strutturati per il suo conseguimento, impartiti da docenti specializzati nei diversi rami: classico, contemporaneo, moderno e musical. 

Dalla grazia e ferrea disciplina della Classica, all’energia coinvolgente della Moderna, alla ricercatezza e iconicità del Contemporaneo, per terminare con la frizzante complessità del Musical, ogni allievo e allieva potrà così scegliere la specializzazione nella disciplina che più si conforma alle sue attitudini e personalità, sempre ferma restando la grande capacità tecnica e di insegnamento dei docenti impiegati, capaci di guidare lungo un percorso umano e professionale.
I corsi per il conseguimento del Diploma accademico di danza Napoli prevedono un percorso lungo, della durata di 9 anni, strutturato in altrettanti livelli a complessità crescente. Ad ogni livello corrisponde un diverso grado di apprendimento, per il raggiungimento del quale è previsto il superamento di un esame da sostenere in sede. Al termine del percorso, gli obiettivi di apprendimento raggiunti consentiranno all’allievo di accedere ad audizioni e provini.