CORSI DI DANZA PER ADULTI NAPOLI

La danza come fitness a Napoli.

La danza è una passione che non si spegne mai. E per chi ami danzare da sempre, e voglia ancora coltivare questa passione dedicandosi a discipline divertenti ed efficaci sotto il profilo del fitness, la scuola di danza partenopea organizza corsi di danza per adulti Napoli di Zumba, Salsa e Pilates.
La danza, infatti, non è solo una disciplina che incrementa notevolmente l’agilità, il senso del ritmo e la determinazione, ma è anche un’ottima attività sportiva, soprattutto per gli adulti.
I benefici conferiti dalla danza variano per ogni disciplina; ad accomunarli sono la tonificazione dei muscoli di tutto il corpo, il miglioramento dell’assetto posturale e dell’efficienza articolare, e, ovviamente, la possibilità di agire sui depositi adiposi. Contribuisce inoltre a migliorare anche il transito intestinale, la circolazione sanguigna e l’ossigenazione tissutale. 


Frequentare corsi di danza per gli adulti Napoli vuol dire quindi prendersi cura di se stessi. E, anche, farlo in modo divertente e frizzante.
La Zumba, infatti, è una disciplina annessa al fitness, in cui i passi delle danze latino-caraibiche vengono accompagnate da melodie energiche e coinvolgenti. Creata in Colombia, da sempre patria delle danze sudamericane, ad opera del coreografo Alberto Perez alla fine degli anno Novanta, è capace di coniugare divertimento e benessere: è caratterizzata da un alto consumo calorico e dalla sollecitazione armonica di tutti i muscoli del corpo. La varietà delle melodie, inoltre, consente di praticare l’attività a livelli più o meno intensi, adattandosi alle esigenze di tutti i partecipanti.
La salsa, noto ballo caraibico, segue dinamiche di fitness molto simili. È, inoltre, un ballo molto praticato dagli amanti del genere latino, cui sono dedicati anche numerose serate ed eventi.

Il pilates, disciplina meno conosciuta delle prime due, è un tipo di ginnastica dalle origini molto antiche (è nata agli inizi del Novecento, ad opera dell’omonimo ballerino) che coniuga i movimenti tipici delle arti orientali (yoga, soprattutto) con un focus tutto incentrato sul miglioramento dell’assetto posturale e sul rinforzo dei muscoli addominali e vertebrali. Tra i suoi benefici vi sono la prevenzione ed il miglioramento di tutte le problematiche lombari e articolari della colonna vertebrale.